Dopo il Neapolis annullati anche gli Ska-P. Non si ferma l'emorragia di pubblico a Napoli


Deja-vu. Con i concerti annullati a Napoli si rischia di cadere nel già visto. Con gli Ska-P in effetti lo è. La ska-core band spagnola nel novembre 2001 troncò la prima parte del tour italiano (che partiva proprio dal capoluogo partenopeo) per non tornarci mai più, nonostante le numerose richieste. Negli anni, tour in Italia, anche al Sud (Puglia, Sardegna) ma di Campania nemmeno l'ombra. Questa volta sembrava fatta, il Circo Iberico passava dalle nostre parti: 18 luglio Arenile Reload di Napoli. Location in riva al mare, forse di tendenza dance ma tant'è, il bello di una città europea e multiculturale dovrebbe essere quello di non ghettizzarsi in spazi ristretti.

Poi qualche giorno fa uno stringato comunicato da parte della band rendeva noto l'annullamento per "problemi tecnico-logistici". Queste le parole di Pulpul: Faremo del nostro meglio per riprogrammare la data in futuro appena ci sarà occasione, perché ci teniamo molto a suonare per la prima volta a Napoli. Grazie a tutti i fan locali e del sud Italia, con la speranza di recuperare il concerto appena ci sarà possibile”.

Non ci fa una bella figura la città di Napoli:  l'annullamento sarebbe avvenuto in seguito alla scarsa prevendita di biglietti (circa 400) che avrebbe scoraggiato gli organizzatori (Ufficio K) a mettere in piedi il live. Nell'anno nero del Neapolis Festival (che salta dopo decine di edizioni), i grossi eventi migrano altrove, in provincia e in tutta la regione, con cast internazionali e di tutto rispetto (Ariano Folk Festival, Messapp, Pomigliano Jazz, La Cabina 56). Restano solamente in pochi a crederci, con tenacia e spirito indipendente.

I biglietti possono essere rimborsati entro il 30 luglio.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits