Dock Of Sounds di Agosto; Gorillaz djset, Omar Souleyman, Asian Dub Foundation tra gli artisti


Dopo il giusto annullamento del djset di Richard Dorfmeister (in rispetto alla tragedia del piccolo Ivan), continua per tutto il mese di Agosto la rassegna Dock Of Sounds, musica alla Rotonda Diaz di Napoli. Nell'ambito del Forum delle Culture, quattordici concerti ad ingresso gratuito.

"Napoli Incontra i Suoni del Mondo" è il claim della rassegna con la direzione artistica di Gigi De Rienzo, ed in effetti lo è: sul palco si esibiranno artisti come il siriano Omar Souleyman, gli angloindiani Asian Dub Foundation, il giamaicano Max Romeo.

Si inizia venerdì 1 agosto con due artisti napoletani: il jazz di classe di Joe Barbieri ed il folkrock partenopeo dei Foja. Sabato 2 agosto si esibiranno MAria Nazionale e Marina Moulopulos,  il giorno dopo invece torna in Campania il collettivo Asian Dub Foundation.

Martedì 5 agosto trittico nostrano con The Gentlemen's Agreement, Songs For Ulan e Maldestro. Il 6 invece l'Orchestra di Piazza Vittorio farà conoscere i suoni dal mondo al pubblico della Rotonda Diaz. Giovedì 7 sarà di scena il folk di A'Paranza Do Lione, mentre venerdì 8 serata rap tutta napoletana con Luchè, Fuossera, Thieuf, Enzo Dong e Funky Pushertz.

Sabato 9 il pop cantautoriale di Nino Buonocore, domenica 10 Gianluca Capozzi, lunedì 11 invece il Napoli Jazz Project di Tullio De Piscopo e il Med Jazz Rock 4et di Ernesto Vitolo.

Grande attesa martedì 12 agosto per un artista già di culto: Omar Souleyman,  musicista sirian ed  esponente della "dabke-techno", si è esibito nei maggiori festival europei, dal Primavera Sound al Glastonbury.
Omar Souleyman

Mercoledì 13 agosto ci saranno Solis String Quartet feat. Peppe Servillo ed il musicista Marzouk & Marwan, giovedì 14 il musicista giamaicano 66enne Max Romeo, con Marcello Colasurdo.

Chiusura internazionale a Ferragosto con Gorillaz Sound System, ovvero dj-set strumentato di Remi Kabaka, musicista del collettivo Gorillaz (il suo alter ego era Russell Hobbs) fondato da Damon Albarn dei Blur ed il fumettista Jamie Hewlett, padre di quel fantastico Tank Girl, nonchè componente della band di Bobby Womack.


Tutte le informazioni su www.forumculture.org


Remi Kabaka


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits