Rockalvi & Cratere: musica e beneficenza sul vulcano


Cosa c'è di meglio di un concerto con vista sul Golfo di Napoli? Specie quando alle spalle c'è il gigante buono, il Vesuvio, che veglia su di noi? Ed ancora meglio se questi eventi servono a sostenere una ONLUS?

Parte infatti la nuova rassegna musicale targata Cratere e Rockalvi Festival: dal 25 aprile al 26 giugno in programma otto serate di musica dal vivo, ad ingresso gratuito, sul palco del Cratere di Ercolano, alle pendici del Vesuvio.

Una rassegna messa in piedi principalmente per la ONLUS Camilla Stella Che Brilla ( si occupa di malattie rare) , con la quale da anni Rockalvi collabora ed organizza il Rockalvi Festival e tantissime iniziative, non solo musicali.

 Si parte il 25 aprile con il duo tedesco Max e Laura Braun, fratelli tedeschi di Stoccarda, e autori di un mix di slow-core e cantautorato acustico delicato. Ad aprire il concerto "L'arte dei Pazzi".

Il 2 maggio direttamente dall'Australia arriva Tim McMillan, chitarrista che si esibirà in  trio con chitarra, violino e drum kit. Prima di lui i vesuviani Freak Opera.

L'8 maggio i casertani Bufalo Kill e The Exploders Duo, mentre il 15 ci sarà il jazz dello Marco Spedaliere Trio. Il 23 maggio arriva Hugo Race (Maldestro in apertura) che non ha bisogno di presentazioni e l'apertura del cantautore Maldestro. Il 12 giugno ci saranno Snooze e Dirty Harry's Dynamite, quest'ultimi autori di un funk-soul groove ispirato ai Calibro 35 e ovviamente alle colonne sonore anni 70.  Il 19 è in programma il ritorno sul palco degli Epo, aperti da Isole Minori Settime, mentre il 26 si chiude (la prima parte del festival) con la il mix riuscitissimo di indie, psichedelia leggera, folk ed elettronica del torinese Johnny Fishborn e la POPPO, ovvero Piccolaorkestra Per Prestazioni Occasionali.

 In tutte le serate sarà possibile lasciare la propria DEMO per le selezioni dell'ottava edizione del Rockalvi Festival.

Hugo Race

Inoltre si sottolinea che ogni evento dove collabora Rockalvi è per sostenere l'associazione Camilla la Stella che Brilla Onlus a sostegno di tutti i bambini affetti da malattie rare.

www.camillalastellachebrilla.com


Questo è il Codice Fiscale 95102320637 che potete usare nella prossima Dichiarazione dei Redditi per donare il vostro 5 x Mille alla nostra associazione.


La Musica che fa bene.


Mediapartners:

Lost LostHighways Webmagazine e Campania Rock.


Vi aspettiamo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Aprile 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits