Ferretti e Bob Geldof a 4 euro al Leuciana Festival


Dopo il sold-out di Edoardo Bennato, continua il Leuciana Festival, in programma dal 30 al 5 settembre. Nella splendida cornice del belvedere di San Leucio, la XVI edizione del festival (questa volta diretta da Enzo Avitabile) si contraddistingue per prezzi popolari (2 euro più prevendita, ovvero quasi 4 euro), grazie principalmente ai finanziamenti del Piano di Azione e Coesione.

 Il primo settembre si esibirà l'ex Boomtown Rats Bob Geldof. L'artista inglese, celebre per essere stato il "padre" del Live Aid, sarà a San Leucio per l'unica tappa in Italia, acocmpagnato dalla sua band di 7 musicisti, tra cui Pete Briquette ( co-fondatore dei Boomtown Rats insieme a Sir Geldof ), e John Turnbull ( chitarrista di Ian Dury and The Blockeads) in novanta minuti di concerto.

Il giorno dopo ritorna in Campania l'ex CCCP/CSI/PGR Giovanni Lindo Ferretti, in tour "A cuor contento". Accompagnato da Ezio Bonicelli alla chitarra elettrica e violino e Luca A.Rossi al basso, chitarra elettrica e batteria elettronica, con i quali presenterà brani del suo passato da punk rocker comunista (bei tempi) alternati al suo repertorio solista.

Il 3 settembre tocca al direttore artistico della rassegna Enzo Avitabile, che si esibirà insieme a Pippo Delbono per lo spettacolo "Bestemmia d'amore".

Saranno gratuiti invece i concerti di Pietro Condorelli (il 4) e Fausto Mesolella il 5 settembre.