Guida al Capodanno Rock 2011

Se Marco Mengoni e Biagio Antonacci (in concerto a Napoli e Salerno) non fanno per voi, questa breve guida potrebbe fare invece alcaso vostro. Una lista dei veglioni di Capodanno rigorosamente dal vivo con musica a 360 gradi.

Mentre il concerto in Piazza del Plebiscito èè stato recuperato in extremis (la Soprintendenza ai Beni Culturali aveva giudicato "troppo invasivo" il palco") il comune ha organizzato anche due alternative, con il concerto di Enzo Gragnaniello e i Sud Express a Scampia e James Senese con Tony Cercola a Piazza Mercato.

A Benevento, in piazza della Prefettura, concerto con i Baustelle, mentre la Bandabardò non ha confermato la sua presenza per problemi di saluti di Enrico, leader del gruppo toscano.

A Napoli, piazzetta Trinità alla Cesarea, La Controra Hostel propone un capodanno in 2 sale: la prima con la dancehall degli Ass'e mazz, la seconda una "democratic consolle", dando la possibilità a chiunque di diventare dj. Al Black Cat di Caserta doppia esibizione: tributo a Freddie Mercury & co. con i Queen Of Bulsara ed il sinth rock di Sha-Dong.

Rock anni 50-60-70 con il triplo live di Willy And The Internationals, The 70's Lords e Altotas, al Marabu di Napoli. Sempre a Napoli, ma all'insegna del reggae con la dancehall all night long, in programma al Kinky Bar, in vico Quercia.

"Tomorrow Will Be Better" è il claim del veglione in programma al Cellar Theory di Napoli: sul palco un "synthetic love party" con l'obscure djset di Froe Char, Pier Grave e D3. (Non) solo per darkettoni. Gli Anime C.T.M. autori di cover delle più celebri sigle dei cartoni animati, saranno in concerto all'Equobar di San Sebastiano al Vesuvio, mentre djset di musica rock dagli anni 60 ad oggi sarà di scena al glorioso Slovenly di Napoli.

"Fuckin' Metal New Year": ce lo augurano quei "ragazzacci" della Dark Door, che all'Arcadia di via Sedile di Porto, organizzano un megashow metal con gli Alert System (cover band dei System of a Down) e Last Frontier.

Electrowave ed electro/rockandroll rispettivamente con Dj Blondie e Dj Vega allo Shakti di Pomigliano D'Arco, rockabilly e swing con The Picks, in concerto al Fabric Hostel di Portici.

Capodanno anche al Mamamu di Napoli, con jam e rock, ed in stile "gangster" anni 20 al Chicago di Napoli (Camaldoli) tra charleston ed electroswing.

Il juzz funk indie dei bravi Slivovitz sarà invece di scena al Duel Beat di Agnano, con djset prima e dopo lo show. L'ingresso (10/15 euro) è limitato.

Per segnalare altri eventi (disco esclusi) scriveteci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

LF

Commenti  

 
#1 Marianna 2010-12-30 14:48
correggo quanto detto ieri...la bandabardò nn ha confermato il concerto a bn quindi solo baustelle..
http://www.ilquaderno.it/capodanno-piazza-castello-concerto-dei-baustelle-non-sara-band-bandabardo-54268.html
Citazione
 

Concerti in Campania

< Dicembre 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits