L'Atellana Festival 2011 NON ci sarà

Questa è un notizia che preferivamo non dare. Avremmo voluto annunciare i primi ospiti e le date, ma purtroppo le cose sono andate diversamente. Purtroppo l'edizione 2011 dell'Atellana Festival non ci sarà. Niente più tre giorni di musica live al Castello di Teverolaccio.

Ad annunciarlo è lo Spaccio Culturale di Succivo, che per nove anni si è fatto un mazzo così per organizzare uno dei festival indipendenti più belli.  E noi lo abbiamo visto da vicino, visto che eravamo nella giuria per le band emergenti. Ma attenzione, abbiamo detto che l'edizione 2011 non si farà, quindi è un arrivederci.  Facciamo in modo tutti che lo Spaccio Culturale non resti solo.

Questo il comunicato stampa ufficiale:

Non c'è mai un bel modo per porre fine ad una passione, sopratutto se questa passione è un progetto durato nove anni che ti ha dato e a cui hai dato molto. Molti giorni, molte notti, tanto sonno e tanto sudore.

E non si trova mai un bel modo di dire anche solo un “arrivederci”, ne tante spiegazioni, ne tanti perchè...semplicemente le cose ad un certo punto si interrompono, forse perchè la quotidianità le strozza, forse perchè non è più così facile o forse perchè per molti di noi le giornate sembrano diventare sempre più corte.

Allora lo diciamo così, in modo freddo e quasi spietato: Atellana Festival 2011 non ci sarà.

 

Qualcuno penserà che ci siamo fermati sul più bello, altri penseranno che ci siamo fermati giusto in tempo noi possiamo solo confessare che questa decisione è stata quasi accompagnata dalle lacrime.

 

L'Atellana Festival sarebbe stato sempre come lo avete conosciuto fino ad oggi, questo è l'impegno che ci eravamo sempre presi, e non essendoci più le condizioni per mantenere fede a questa parola data abbiamo preferito fermarci.

 

L'Atellana in questi nove anni è cresciuto ed è stato amato dalle migliaia di persone che hanno affollato il cortile di Teverolaccio, è diventato qualcosa di importante, è diventato quasi un entità che ha sovrastato le persone stesse che lo organizzavano, l'Atellana è diventato vostro perchè lo avete voluto bene e a voi noi porgiamo le nostre scuse, ma il continuare sarebbe costato la natura stessa del festival.

 

Un Festival indipendente e gratuito con l'obiettivo di promuovere la Musica Emergente, cosi vorremmo che venga ricordato l'Atellana ed è solo così che, se ne avremo la forza, l'Atellana rinascerà.

 

Ora il pensiero di tutta l'organizzazione va al Castello di Teverolaccio, cornice di indimenticabili e splendide notti, con l'auspicio che venga sottratto al degrado e gli venga restituito la giusta luce e la giusta dignità che merita...è anche questo che in questi nove anni abbiamo cercato di fare.

 

Lo staff

Commenti  

 
#4 smaurus 2011-06-05 14:34
Sono anni che vengo con estremo piacere...dispiace tanto, posso solo dire che in Italia ogni cosa bella viene distrutta dalla politica e dal denaro. Forza ragazzi!!..tornerete più forti di prima!!
Citazione
 
 
#3 MaurizioAffuso 2011-06-04 13:39
Che Tristezza Ragazzi...
Citazione
 
 
#2 luigi de vito 2011-05-31 12:48
che peccato :(
Citazione
 
 
#1 raffaele rambov 2011-05-30 14:47
uno dei più bei festival campani, un appuntamento a cui non sono mai mancato da anni!
Che peccato e soprattutto che tristezza!
Citazione
 

Concerti in Campania

< Maggio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits