Davide Toffolo e Cristiano Godano tra gli ospiti di "Gli Incisivi", tra musica e letteratura

Il connubio tra musica e letteratura, beh non siamo i primi a scoprirlo, si perde nella notte dei tempi (del rock). Difficile però andare oltre i reading, che spesso non sono baciati dal grande pubblico. Con la rassegna "Gli Incisivi", in programma tra febbraio e marzo al Tribù di Nocera Inferiore, si cercherà di riempire questo gap, contaminando la musica con la letteratura, esplorandole entrambe.

Si parte giovedì 13 con Davide Toffolo, fondatore dei Tre Allegri Ragazzi Morti e uno dei fumettisti più apprezzati del panorama italianoi, che sarà protagonista di una intervista/racconto intervallata da brani musical. Toffolo, in particolare, presenterà il suo ultimo lavoroi dal titolo "Graphic Novel is Dead" "una storia dove la realtà fotografica vede Davide nella sua veste pubblica di Eltofo (praticamente il cantante vestito da yeti del gruppo Art Rock TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI) suonare negli stadi italiani per diventare poi fumetto nella sua più intima identità di Davide Toffolo a casa, impegnato a disegnare e capire il mondo.

 Il 27 toccherà a Franco Arminio, poeta e artista, presentare il suo libro “La punta del cuore” accompagnato dal jazz estemporaneo dei Cicuta Quartet.

La rassegna, organizzata da Spam Eventi, continuerà anche a marzo, con Marco Marsullo (il 6) il quale presenterà Atletico Minaccia, libro che apre anche un dibattito sulle vicende calcistiche che hanno interessato la città ed il popolo di Nocera. Masullo sarà in compagnia di Mattia Barro, interprete indie folk apprezzatissimo con il progetto “L’Orso”.

A chiudere la rassegna (27 marzo) sarà l’incontro con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, musicista, cantante, scrittore, attore, professore di comunicazione alla CATTOLICA e direttore artistico di festival di rilievo internazionale. Godano si racconterà al pubblico del Tribù e chiuderà l’incontro con le sue canzoni.



Commenti  

 
#1 valentina gagliano 2014-02-14 22:30
In questi incontri ci vedrei bene Giulio Casale,che di scrittura e musica ne ha fatta e anche di bellissima.. . rock d'autore come il grande Godano ( non a caso legati da stima e amicizia reciproca.
Citazione
 

Concerti in Campania

< Febbraio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits